Il Pimm’s N°1 è un liquore a base di gin ed è utilizzato per preparare degli ottimi long drink. Il sapore del Pimm’s si abbina perfettamente con la frutta fresca, ma viene ulteriormente esaltato dal connubio con la buccia del cetriolo.
Questa è la ricetta classica del Pimm’s, anche se ne esistono numerose varianti: da provare quella a base di champagne o vino spumante, come anche con altre bevande gassate. Se non riuscite a trovare il Ginger Ale, provate a sostituirlo con una Sprite. Ci si può sbizzarrire con le decorazioni e gli abbinamenti con la frutta fresca, fettine di arancia al posto del limone, oppure un abbinamento limone e fragole. Quale sia la versione che deciderete di provare, il Pimm’s è un long drink piacevole, fresco, moderatamente alcolico e molto dissetante. Ideale per i pomeriggi d’estate.
Pimm’s con Ginger Ale
Difficoltà: facile
Tempo: 15 minuti
Ingredienti: per una caraffa da 1 L
- 200 ml di Pimm’s N°1
- 600 ml di Ginger Ale
- un cetriolo (possibilmente bio)
- un limone (possibilmente bio)
- foglie di menta (possibilmente bio)
- cubetti di ghiaccio
Procedimento:
In una caraffa versare il Pimm’s N°1 e completare con il Ginger Ale.
Aggiungere ghiaccio in cubetti, fettine di limone, bastoncini di cetriolo e qualche fettina di buccia di cetriolo. Mescolare e servire subito in un bicchiere tumbler capiente con molto ghiaccio.
Lascia un commento