Ancora una volta Torino sarà la protagonista dell’ Unconventional Dinner – Cena in Bianco, l’evento ideato e promosso da Antonella Bentivoglio d’Afflitto, esperta di comunicazione e organizzatrice di eventi non convenzionali. I torinesi (e i loro ospiti) diventeranno, per una sera, attori protagonisti di una pièce unica e speciale con una scenografia da mozzare il fiato.
Per la scorsa edizione erano quasi 2500 le persone in Piazzetta Reale. Riunite per partecipare alla cena-evento del 5 luglio 2012. E quest’anno si replica!
L’ Unconventional Dinner – Cena in Bianco è una suggestiva cena sotto le stelle, sobria ed elegante, organizzata in un luogo a sorpresa della città di Torino e alla quale i partecipanti saranno rigorosamente vestiti di bianco . Tutti sono invitati e tutti possono partecipare, grandi e bambini. L’evento è totalmente gratuito e senza fini di lucro.
Il luogo e la data, ancora per qualche giorno, saranno tenuti segreti. E’ già stato comunicato che la cena si terrà tra il 15 e il 30 giugno, in un giorno festivo, o prefestivo, per permettere alla maggior parte delle persone di partecipare. C’è già chi spera venga scelta la sera del 23 giugno, data per la quale è prevista l’apparizione di una straordinaria luna piena dall’insolito color rosa.
Poche e semplici le istruzioni da rispettare per prendere parte all’evento. Ogni partecipante porterà da casa sedie, sgabelli e tavolino quadrato o rettangolare (possibilmente bianchi, ma non è tassativo); la tovaglia sarà bianca e di tessuto, così come i tovaglioli. Portate lanterne e candelieri.
Assolutamente vietati plastica e carta per piatti, posate e bicchieri. Niente lattine, né bottiglie di plastica. La tavola sarà ben apparecchiata, semplice, ma curata ed elegante. Ognuno provvederà a portare le vivande necessarie per la propria cena, preparate in casa, racchiuse in ceste di vimini, carrellini per la spesa, borse frigo e cestini per picnic. Bevande ammesse: acqua, vino e bollicine; sono invece vietati i superalcolici.
Un solo colore a unire tutto e tutti – il bianco – sobrio e positivo, al contempo elegante e scenografico. La cena sarà organizzata in un luogo pubblico. Quindi, all’ora prestabilita, tutto dovrà svanire come per magia. Bisognerà sparecchiare portando via tutto ciò che avanza, senza lasciare alcuna traccia del proprio passaggio. Non dimenticate il sacchetto per i rifiuti!
Alla base della riuscita dell’evento stanno il rispetto e la cura della semplice regola delle “4E”, EDUCAZIONE, ESTETICA, ELEGANZA, ETICA.
Sarà un momento unico per vivere in modo speciale e sorprendente la città di Torino. Un’ occasione semplice d’incontro a tavola. Un evento pop-up da condividere con le persone sedute al tavolo accanto con le quali conversare e scambiare, perché no, anche ricette e vivande.
Per partecipare è indispensabile inviare una mail di adesione a cenainbiancotorino@gmail.com
Gli iscritti troveranno presto ulteriori indizi su data e luogo sul Blog Magazine ufficiale dedicato all’evento e sulle pagine Facebook dell’iniziativa 2013 e del gruppo.
Siamo tutti invitati. Mi raccomando passate parola!
Alcuni link ai video ufficiali:
Filmato tutorial che riassume le regole e vi spiega come partecipare
Filmato ufficiale del Flash Mob Cena in Bianco 2012
Link ai social:
Twitter:
@cenainbiancoto
Hashtag #cenainbiancoto13
@unconvdinner
Hashtag #cenainbiancoto13
Pinterest:
http://pinterest.com/cenainbiancoto
Lascia un commento